top of page

L'ordine dei Cavalieri

di San Valentino

Il progetto sociale dell'Associazione: tutelare
la figura della donna nella società contemporanea

Tra le attività dell'Associazione abbiamo voluto dedicare uno spazio al sociale, nello specifico alla figura della donna. L'Ordine dei Cavalieri di San Valentino nasce infatti con la volontà di identificare un soggetto che si occupa della tutela e della valorizzazione della condizione femminile in ogni sua forma.
L'obiettivo è quello di sensibilizzare l'universo maschile sulle problematiche ancora troppo accentuate legate alla parità di genere.

Con questa iniziativa si vuole riconoscere l’importanza della donna e del suo ruolo nella nostra società cercando di combatterne i pregiudizi e gli episodi di violenza a loro carico. In modo pratico i cavalieri saranno in prima linea a sostenere chiunque in modo diretto o indiretto si rivolga all'Associazione e agli stessi Cavalieri, dando loro sostegno morale e materiale, volto ad eliminare o alleviare il disagio.
La presenza in rete ci permetterà in questo senso di dare maggiore risonanza alle problematiche di genere oltre a diventare un riferimento per chi è coinvolto in situazioni di disagio.

Presto avrete maggiori informazioni sull'attività dei Cavalieri e sulle modalità di adesione alla causa e soprattutto rispetto alle prime iniziative intraprese in questo senso dall'Associazione.

SADALI-117.jpg
SADALI-25_edited.jpg
bottom of page